BlendSave

BlendSave è un avanzato mescolatore batch multicanale

che consente ai produttori di materie plastiche e ai compounder masterbach di ottimizzare la gestione del flusso delle materie prime.

 

Caratteristche Tecniche:

BlendSave è un miscelatore centralizzato di masterbatch costituito da un massimo di 14 camere di pesatura individuali alimentate singolarmente direttamente da sili o contenitori. Dopo aver pesato e lasciato cadere in un imbuto comune, i materiali vengono distribuiti come lotti interi alla macchina di elaborazione appropriata.
Progettato per la creazione di un nuovo masterbatch omogeneo da una combinazione di master mono, oltre a soddisfare le esigenze di compounding di materie plastiche per macchine per la lavorazione della plastica, BlendSave lavora simultaneamente pesando tutte le resine e gli additivi necessari per ciascuna ricetta all'interno delle sue 14 camere di pesatura dedicate a una specifica materia prima e quindi rilascia l'intero lotto in una canalizzazione comune prima di essere inviato tramite tubature alla macchina di elaborazione corrispondente.
A differenza del tradizionale dosatore gravimetrico, che è limitato al numero di macchine che può servire a causa della moltitudine di variazioni di formula, un singolo BlendSave occupa solo pochi metri di spazio e supporta fino a 48 macchine di elaborazione.